È uscito il secondo numero del Semaforo Verde anno 2023, nel quale si è data continuità agli argomenti trattati nella precedente rivista.

L’editoriale ha approfondito la tematica della crisi climatica, argomento sempre più di attualità associato purtroppo agli eventi tragici del neo conflitto in medio oriente.

Il secondo articolo ha passato in rassegna due progetti ergoterapici finanziati dalla Regione Marche e gestiti dalla Società Cooperativa Sociale Berta ’80 in collaborazione il Consorzio di Bonifica delle Marche, la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio della Regione Marche, il Comune di San Severino Marche.

Nella seconda parte del giornale si è dato spazio alla figura di Don Antonio Coluccia, sacerdote in prima linea contro lo spaccio nella periferia romana. Gli altri argomenti hanno poi trattato diverse esperienze legate all’associazionismo formale e spontaneo sia locale, sia internazionale.

In chiusura si è di nuovo commemorata la nostra volontaria, Cecilia Monaco, grazie ad un prezioso contributo del Presidente del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Sant’Angelo in Vado.

Ci rivediamo nel mese di dicembre, buona lettura!

VISUALIZZA PDF >>> Semaforo Verde (agosto ottobre) 2023